Il nome Victoria Aylin ha origini entrambe dal mondo anglosassone e da quello turco. Il primo elemento del nome, Victoria, è di origine latina e significa "vittoriosa". È stato usato per secoli come nome femminile, ma è diventato molto popolare nel XIX secolo grazie alla regina Vittoria del Regno Unito.
Il secondo elemento del nome, Aylin, invece, ha origini turche e significa "luna".
Nel corso della storia, il nome Victoria è stato portato da molte figure importanti, tra cui la già citata regina Vittoria del Regno Unito, che ha regnato dal 1837 al 1901. Inoltre, il nome Victoria è associato alla figura di Santa Victoria, una martire cristiana vissuta nel IV secolo d.C., il cui culto è diffuso in Spagna e in altri paesi dell'Europa meridionale.
In generale, il nome Victoria Aylin è considerato moderno ed elegante, e può essere un bellissimo scelta per una bambina. Non ci sono riferimenti noti a feste associate al nome Victoria Aylin, ma essendo il primo elemento del nome molto comune, potrebbe esserci qualche tradizione legata alla festa della Santa Victoria o della regina Vittoria.
In Italia, il y a eu une naissance portant le prénom Victoria Aylin en 2023. Jusqu'à présent, cela représente un total de 1 naissance pour ce prénom dans tout le pays.